venerdì 25 aprile 2008

Il Nuovo Borgo e i Suoi Cuccioli - Sbarco in Sicilia 2008

Il gruppo folk "Il Nuovo Borgo e i suoi cuccioli" non si smentisce e ancora una volta porta a casa un altro premio importante. La squadra creata per l'occasione da Antonio D'ANGONA e Anna si sono aggiudicati, infatti, il 1° premio al concorso della fase di qualificazione Nazionale di gruppi folclori ci e delle tradizioni popolari aperto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado nonché alle associazioni culturali e alle scuole private, “Arte per la pace” edizione 2008, per la teatro e folclore.
La manifestazione, giunta alla diciassettesima edizione, si propone alle scuole italiane e
straniere e alle associazioni culturali come occasione di riflessione sulle problematiche
emergenti del nostro tempo relative all’adolescenza, all’ecologia, alle nuove realtà
multietniche.
Eccezionali, applauditissimi, i piccoli si sono esibiti sul palco della solare e splendida Nicosia hanno con il pensiero rivolto alle fasi finali del concorso “Arte per la Pace”, che si terranno a
Teramo il 15, 16 e 17 maggio prossimo. Dopo questo prestigioso traguardo, quasi sicuramente, il Nuovo borgo è pronto per esibirsi nella città Abruzzese.
Preparati egregiamente oltre ad Anna e Antonio ci sarà anche il mitico Costantino PIETRANGELO. Curatissimi gli abiti d’epoca di perfetta manifattura artigianale, prodotti oltre dalle mamme, anche dalle Signore Elena (Zii Lenuccia) e Netta. (che ci ha onorato della sua presenza)


Sul palco ha fatto la differenza la spigliatezza e l'efficacia nella rappresentazione dei balli e delle più belle canzoni vinchiaturesi , nelle quali non sono mancati momenti di felice spontaneità.


Ecco i nomi dei ragazzi: Giuseppe e Cosimo DI BIASE, Noemi e Nadia MARRA, Martina ERRA, Luca STAZI, Diego DE BLASIO, Pompeo e Michelle LA RAIA, Perla VALENTE, Donatella Gianfranco e Ivano D'AVERSA, Aurora TONTODONATI, Salvatore LANZILLI, Arianna e Alessio PETOSA, Giuseppe PIETROMONACO, Elena DE LUCREZIA, Loreto CERASUOLO, Federico ZEOLI, Francesco COLAGIOVANNI, SPINA Irene, Pasquale IACAMPO, Simone D'ANGONA e Simone RANALLO.
I Componenti del Gruppo il Nuovo Borgo, i genitori dei ragazzi e chi ha partecipato alla trasferta in Sicilia ringraziano quanti hanno reso possibile la partecipazione al concorso "Arte per la Pace 2008".

1 commento:

  1. Bellissime parole sentite da un vero vinchiaturese!!!!..grazie da tutti noi ...Luigi and Family!!

    RispondiElimina