Il gruppo folk "Il Nuovo Borgo e i suoi cuccioli" non si smentisce e ancora una volta porta a casa un altro premio importante. La squadra creata per l'occasione da Antonio D'ANGONA e Anna si sono aggiudicati, infatti, il 1° premio al concorso della fase di qualificazione Nazionale di gruppi folclori ci e delle tradizioni popolari aperto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado nonché alle associazioni culturali e alle scuole private, “Arte per la pace” edizione 2008, per la teatro e folclore.
La manifestazione, giunta alla diciassettesima edizione, si propone alle scuole italiane e
straniere e alle associazioni culturali come occasione di riflessione sulle problematiche
emergenti del nostro tempo relative all’adolescenza, all’ecologia, alle nuove realtà
multietniche.
Eccezionali, applauditissimi, i piccoli si sono esibiti sul palco della solare e splendida Nicosia hanno con il pensiero rivolto alle fasi finali del concorso “Arte per la Pace”, che si terranno a
Teramo il 15, 16 e 17 maggio prossimo. Dopo questo prestigioso traguardo, quasi sicuramente, il Nuovo borgo è pronto per esibirsi nella città Abruzzese.
Preparati egregiamente oltre ad Anna e Antonio ci sarà anche il mitico Costantino PIETRANGELO. Curatissimi gli abiti d’epoca di perfetta manifattura artigianale, prodotti oltre dalle mamme, anche dalle Signore Elena (Zii Lenuccia) e Netta. (che ci ha onorato della sua presenza)
Sul palco ha fatto la differenza la spigliatezza e l'efficacia nella rappresentazione dei balli e delle più belle canzoni vinchiaturesi , nelle quali non sono mancati momenti di felice spontaneità.
Ecco i nomi dei ragazzi: Giuseppe e Cosimo DI BIASE, Noemi e Nadia MARRA, Martina ERRA, Luca STAZI, Diego DE BLASIO, Pompeo e Michelle LA RAIA, Perla VALENTE, Donatella Gianfranco e Ivano D'AVERSA, Aurora TONTODONATI, Salvatore LANZILLI, Arianna e Alessio PETOSA, Giuseppe PIETROMONACO, Elena DE LUCREZIA, Loreto CERASUOLO, Federico ZEOLI, Francesco COLAGIOVANNI, SPINA Irene, Pasquale IACAMPO, Simone D'ANGONA e Simone RANALLO.
I Componenti del Gruppo il Nuovo Borgo, i genitori dei ragazzi e chi ha partecipato alla trasferta in Sicilia ringraziano quanti hanno reso possibile la partecipazione al concorso "Arte per la Pace 2008".
Bellissime parole sentite da un vero vinchiaturese!!!!..grazie da tutti noi ...Luigi and Family!!
RispondiElimina