Domenica 11.05.2008 nel laghetto collinare Carbone nei pressi di Monteverde in Vinchiaturo si è svolta una gara di pesca alla trota.
La gara è stata organizzata dall'Associazione Pescasportiva Campobasso con la collaborazione di Francesco DI BIASE, Giuseppe ERRA , Antonio PRIMIANI e TESTA PASQUALINO che per l'occasione si sono avvalsi di uno staff locale di arbitri collaboratori.
Perfetta nei minimi particolari la manifestazione si è presentata ai partecipanti come una competizione di rango Nazionale.
Sabato 10.05.2008 alle ore 15.00 sono state immesse nel laghetto ben 3 quintali di trote.
L'immissione delle "Iridee" è avvenuta in presenza del veterinario dell'A.S.Re.M, dei Carabinieri di Vinchiaturo e un nutrito gruppo di curiosi ed appassionati.
Domenica alle ore 06.00 vi è stato il raduno dei partecipanti sul pontile del laghetto.
Si è proceduto al sorteggio dei settori e alla consegna dei panini ben preparati dal nostro Amico Emilio PASCARELLA.
Alle 07.00 Franco DI BIASE fischiava l'inizio della competizione.
Dopo ben 4 spostamenti la gara si concludeva alle ore 12.00.
I vari giudici di settore si adoperavano a controllare i pesi e a consegnare il tutto agli organizzatori.
Premiati i primi undici che hanno pescato il maggior numero di trote.
Primo posto per l'esperto Antonio Primiani seguito a ruota da Angelo Iannantuono e il Piter Vinchiaturese (Massimiliano). A seguire Mauro e Pasquale CALABRESE, Antonio e Giovanni IAMMATTEO, RUGGIERI Giuseppe detto "ROGER", l'inossidabile Paolo PISTILLI, il Sig. ZEOLLA, e Giuseppe Erra.
Alla gara hanno partecipato anche dei bambini e ragazzi fino a 12 anni di eta.
In una speciale classifica si aggiudicava la prova ragazzi Giuseppe IACOBUCCI con 14 trote all'attivo.
Gli organizzatori Di BIASE, ERRA, PRIMIANI e TESTA " Il nostro ringraziamento va tutti i partecipanti che con la massima sportività ed il rispetto dell'ambiente hanno preso parte alla gara. Agli amici Maurizio IACOBUCCI, SALLUZZI Antonio, Roberto TESTA e Francesco D'AQUILA che ci hanno aiutato come giudici di gara.
A Emilio PASCARELLA , al Caseificio BARONE, alla Provincia di Campobasso, al Corpo Forestale dello Stato, il Comune di Vinchiaturo, Caccia e Pesca di Balozzi Giuseppe e al corrispondente de IL TEMPO Lucio Renzi.
I NUMERI: 3 i quintali di trote; 59 i concorrenti; 9 i ragazzi e bambini;
1.200 grammi la trota più grossa
Nessun commento:
Posta un commento