mercoledì 25 febbraio 2009

GRAZIE

Grazie di Cuore al Direttore e tutta la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Molise da parte di tutti i VINCHIATURESI che non hanno condiviso questa scelta fatta fin dalle prime battute.
Giuseppe ERRA & Amici







6 commenti:

  1. Personalmente non ho parole per esprimerti tutto il mio ringraziamento per la battaglia che hai condotto in favore di Vinchiaturo e dei Vinchiaturesi. Questo risultato dovrebbe far riflettere gli amministratori di Vinchiaturo su come si può e si deve tutelare il nostro paese.
    Il sindaco ha perso una occasione per fare il Sindaco, mentre ha voluto fare il commerciante e il Ponzio Pilato. Gli assessori e soprattutto i consiglieri, hanno perso una occasione per far vedere agli elettori che ragionano con la propria testa e non sono degli yesman. Gli altri consiglieri di opposizione hanno perso un occasione per starti vicino dall'inizio in questa battaglia, invece hanno solo saputo sbraitare e cavalcare la notizia strumentalizzandola.

    Tu, caro Giuseppe, insieme ad altri amici che non hanno paura di battersi per Vinchiaturo hai saputo tener duro e difendere le tue idee, come anche qualche altro blogger anche se meno incisivamente. E' una bella vittoria, goditela.

    Il sindaco e la sua giunta vacillante, dopo l'ossidoriduttore incassa un altra sconfitta.

    un vinchiaturese a cui piace guardare il proprio paese senza mostruose pale eoliche.

    RispondiElimina
  2. INFINITAMENTE GRAZIE PER LE BELLE PAROLE SPESE NEI MIEI CONFRONTI.
    MA IL GRAZIE PIù BELLO è QUELLO CHE IL POPOLO, GLI AMICI E SOPRATTUTTO I VINCHIATURESI COMPRESO QUELLI CHE HANNO DA POCO COMPRATO O RISTRUTTURATO CASE HANNO DATO UN SEGNALE FORTISSIMO DI UNIONE, SACRIFICIO E DI CAPARBIETA' NEL CONTESTARE LE SCELTE SBAGLIATE. CHI VUOLE CAPIRE HA GIA' CAPITO.
    "VINCHIATURO E' TROPP BIELL" PEPPE ERRA

    RispondiElimina
  3. E' incredibile che alcuni politici svendano la risorsa più preziosa di una comunità come il proprio terrritorio per quattro lenticchie. Adesso speriamo che il Tar a cui la mutinazionale di turno con i suoi ultrapagati consulenti sicuramente farà ricorso, confermi quanto stabilito dalla soprintendenza.

    RispondiElimina
  4. Caro Peppe, questo è un primo risultato certamente significativo dal punto di vista dei contenuti e comprendo la tua soddisfazione. Ma come ha detto Jerry c'è il rischio del ricorso al TAR della Ditta interessata e a quel punto la questione si fa politica oltre che giuridica. A questo punto ancor di più sarebbe necessario che il comitato segua gli sviluppi della vicenda e valuti anche la possibilità di far valere gli interessi della comunità anche giuridicamente.

    Luigi Valente

    RispondiElimina
  5. Grazie PEPPE,Grazie COMITATO GRAZIE a Tutti i 900-1000 Cittadini che hanno firmato la petizione.
    Grazie a Tutti quelli che hanno contestato l'amministrazione Comunale anche per strada semplicemente chiedendogli come stavano le carte sulla questione eolica.
    Grazie a Jerry e Luigi per aver commentato ed esplicitamente condiviso, prima di me in questo spazio,che non è questo il modo di svendere il proprio territorio.
    Molti non sanno che nella società interessata all'impianto ci sono persone che sono proprietari di mezzo Monteverde.
    Quest'ultimi, a modo loro, sono ecologisti nel creare agriturismo contestano le cave di estrazione e poi si trasformano in pionieri per la produzione di energie rinovabili.
    A mio avviso farebbero meglio a non uscire di casa,pardon dal casale svendere la propria terra da padroni è DIECI volte peggio di qualche politico che si accontenta anche delle lenticchie.
    Da VINCHIATURESE non vorrei più sentir parlare di pale eoliche dopo aver letto la nota della Soprintendeza che desrive la nostra Monteverde come un piccolo gioiello che pochi altri paesi d'Italia possono permettersi.

    ED EN

    RispondiElimina
  6. Caro amico scusami se solo oggi rispondo. Grazie per le belle parole spese a riguardo per il Nostro Vinchiaturo. Nella questione eolica non vi è stato peggior sordo di chi non ha voluto sentire. Vedere "amici" alzare la mano in consiglio comunale solo per dare una facciata di compattezza e dimostrare di essere uniti è stato veramente malinconico.
    Sia questo blog che quello di Luigi Valente sono oggetto di mete quotidiane da parte di diversi cittadini,amici,giornalisti e amministratori. Più di qualcuno si è espresso in merito tranne i diretti interessati o sbaglio.
    Meglio tacere. Meglio non commentare.
    Parola d’ordine: “La gente meno sà meglio è”
    Qualche Imbecille ancora si permette il lusso di parlare a sproposito. Gira voce che "se le bollette dell'ENEL sono care la colpa è la mia che non ho fatto mettere i pali eolici". Questa cosa mi onora tanto. Se l'imbecille si fosse documentato e perlomeno letto la convenzione firmata da qualche stretto parente, non andrebbe in giro a sparare c . . . . . e. Se avesse la cognizione di causa di quello che dice e racconta saremmo tutti più felici.
    Se solo si leggessero le note della Soprintendenza su Monteverde e Mignaniello capirebbero quanto è Bello Vinchiaturo.
    Comunque, in conclusione saluto caldamente tutti gli Amici, il Comitato e tutti quelli che fanno una capatina quotidiana in questo spazio.

    RispondiElimina