giovedì 19 marzo 2009



Durante i miei suonati 41 anni e mezzo di età ho conosciuto persone colte,studiose,validissime insomma,persone che meritano tantissimo rispetto, che avevano un modo di porgersi agli altri ammirevole.La persona saggia, più sa e più è consapevole di non sapere.
Il porsi in maniera arrogante agli altri,denota superbia e mancanza di misura,si vuole mostrare ciò che non si possiede:la sapienza.
L' arroganza è sinonimo di stupidità che si sposa tanto bene con la furbizia, perchè non permette alla persona di comprendere una cosa semplicissima:abbiamo da imparare da tutti,ma proprio da tutti.
L' umiltà,intesa non come disprezzo di una qualità che sento di possedere,ma consapevolezza di dono che devo partecipare,nel mio possibile all'umanità e tutti quelli che vivono intorno a me.
L'abilità personale è far partecipe gli altri della verità, dello studio, della riflessione, del sapere, della conoscenza. La persona veramente valida è umile,non ha bisogno di porsi sul piedistallo per farsi notare,sono gli altri che evidenziano i meriti,gli impegni,le doti.
Ne scaturisce una persona benvoluta e non invidiata...

Per questo motivo ho deciso di togliere il post che parlava della riunione tenutasi a Campoarino dei segretari comunali e di parlarne pubblicamente.
Non permetto a nessuno di cogliere l'occasione per denigrare o divertirsi alle mie spalle.
Nessuno si deve permettere di fare insinuazioni o di poter pensare con la mia testa.
Dopo essermi chiarito con chi di dovere mi rivolgo a tutti coloro che ancora una volta non hanno capito un bel niente e si sono precipitati nel fare commenti assurdi.
Gli imbecilli, gli inetti, e tutti quelli che si sono permessi solo di poter interpretare il mio pensiero prima o poi si sgonfiano da soli come i soliti palloni gonfiati, divenendo saccenti e ridicoli. Ancora una volta si è persa una ottima occasione per non dire cavolate.
Saluti

Giuseppe ERRA

4 commenti:

  1. Mitico.

    Non ti curar di lor...ma guarda è passa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Peppe da tempo seguo il tuo Blog. Ho seguito con attenzione la vicenda oggetto di censura e non mi sembrava che alludevi a qualcuno in particolare. Avresti potuto anche non toglierla in considerazione che non veniva offeso nessuno e tra le altre cose comunque si parlava di persone pubbliche che hanno un ruolo importante nelle colletività ad ogni livello di popolazione demografica.
    Comunque Bravo, hai dimostrato di essere un gran signore e ancora una voilta ne esci a testa alta.
    Purtroppo nel nostro bel Vinchaturo, a mio avviso, siamo pieni di questi personaggi maestri saccenti che come concludi hanno perso una grandissima occasione a non fare le solite magre figure.
    p.s. ho visto i tuoi manifesti in giro. Grande.

    RispondiElimina
  3. Grazie.
    Non mi dilungo per ovvi motivi.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina